Trattamenti Estetici

Esaltiamo la tua bellezza

FANGHI

Anticellulite...

 

I trattamenti a base di fango sono molto richiesti da tutte quelle persone che desiderano migliorare alcuni inestetismi cutanei o risanare la pelle.

 

Il fango va a trattare localmente inestetismi quali cellulite edematosa o fibrosa , smagliature . ritenzione idrica , pelle a buccia di arancia . I fanghi si consigliano per le proprietà antinfiammatorie in presenza di osteoporosi, artrite reumatoide, dolori reumatici e articolari, nevralgia e osteoporosi.

 

Per potenziarne l'effetto benefico, i fanghi vengono spesso impreziositi di olii essenziali od altri estratti fitoterapici. Ad esempio, un fango anticellulite viene tipicamente arricchito con estratti di centella asiatica, ippocastano, rusco ed edera, principi attivi scelti per stimolare la microcircolazione, promuovere il drenaggio dei liquidi e favorire quindi l'eliminazione delle tossine.

 

A volte vengono anche mischiati con acqua marina calda ed alghe.

 

Che cos'è la fangoterapia La fangoterapia è una terapia termale che viene effettuata impiegando fango termale maturo. Il fango viene applicato direttamente sulla pelle ad una temperatura tra i 37 °C e i 38 °C, per 15-20 minuti circa. Al termine dell'applicazione, il paziente, dopo essere stato sottoposto ad una doccia calda, si immerge nella vasca idromassaggio alla temperatura di 37-38 °C per circa una decina di minuti. Infine, viene asciugato con panni caldi e massaggiato.

 

I benefici cosmetici e terapeutici che si ottengono dagli impacchi di fanghi sono il risultato dell'unione tra le proprietà biologiche del fango e l'effetto del calore sulla pelle.