Trattamenti Estetici

Esaltiamo la tua bellezza

MANICURE

per le tue mani...

 

A seconda delle esigenze e dei casi, è possibile scegliere tra diversi servizi di manicure: da quelli base tradizionali per dare alle mani un aspetto curato e presentabile fino a quelli più accurati e sofisticati. La manicure classica, sia maschile che femminile, inizia con l’immersione in acqua tiepida, per ammorbidire sia le mani che le unghie e predisporle in tal modo alla lavorazione.

 

La fase basilare, sia per l’uomo che per la donna è la limatura, perché la lima serve a dare la forma alle unghie, senza sottoporle allo stress della forbicina. La forma delle unghie determina la forma delle mani. Di volta in volta, sarà possibile optare per una forma arrotondata o quadrata, come detta la moda del momento o il gusto personale, grazie all’ausilio della lima, che usata correttamente diventa un prezioso alleato. Nel caso di una manicure maschile può rendersi necessario l’uso attento delle forbicine a punte ricurve o tronchesini.

Presso la nostra SPA tutti gli attrezzi vengono disinfettati e sterilizzati secondo le prescrizioni di legge : questo garantisce la sicurezza di operatori e clienti. 

 

L’eliminazione delle cuticole richiede una particolare perizia “tecnica”, perché la rimozione deve essere fatta con strumenti appositi. Le pellicine, dopo essere state ammorbidite con acqua calda o un peeling o lozioni ad hoc, possono essere spinte, tagliate e sistemate in modo da lasciare la radice dell’unghia più pulita possibile. L’applicazione di olii specifici sulle cuticole ha funzione antiinfiammatoria e lenitiva, oltre che ammorbidente.

 

L’applicazione dello smalto per la donna è la fase più gratificante. La scelta dei colori è vasta e la qualità dei prodotti rispetta la salute delle unghie. La SPA Santa Caterina ha scelto come partner la O.P.I Inoltre, alla funzione decorativa si aggiunge quella strumentale di copertura di eventuali imperfezioni delle unghie, che possono essere sottili sfaldate, o possono avere delle piccole macchie o un brutto colore. La scelta di uno smalto semipermanente permette di avere un colore impeccabile e lucidissimo sulle unghie per circa 10 giorni. Un altro vantaggio dello smalto semipermanente è che l’unghia risulta più resistente e forte. I prodotti di ultima generazione permettono la rimozione della pellicola in pochissimi minuti e senza traumi per le unghie.

La fase conclusiva di una manicure accurata è un massaggio rilassante della mano con una crema idratante e profumata.