Trattamenti Estetici

Esaltiamo la tua bellezza

PEDICURE

per i tuoi piedi...

 

La pedicure estetica è più veloce ed è adatta ad un piede privo callosità e ispessimenti dolorosi. Prevede la fase dell’immersione del piede in acqua calda per ammorbidire la pelle , è possibile scegliere di effettuare al contempo un idromassaggio ai piedi in assoluta comodità con la poltrona podologica “Combi”.

 

Dopo il taglio e la limatura delle unghie per rimodellarne le forme e conferire un aspetto curato al piede si passa alla rimozione delle cuticole e ad una rimozione degli ispessimenti e callosità superficiali e alla levigatura della pelle ruvida dei talloni.

 

La pedicure completa segue le stesse fasi di quella estetica ma si rivolge a quei casi in cui si rendano necessari tempi più lunghi per rimuovere gli ispessimenti, i duroni e le callosità ma senza l’utilizzo di strumenti taglienti. E’ indicata quando si debba aver maggior cura nel dare forma e aspetto curato a unghie molto spesse, dure, ricurve e con tendenza ad incarnirsi e quindi ha funzione di prevenzione per migliorarne lo stato di benessere e di salute generale ma in nessun caso prevede interventi invasivi che non sono di competenza estetica ne’ tratta patologie che sono prerogativa di uno specialista.

 

La pedicure completa prevede, oltre ad uno scrub per esfoliare delicatamente la pelle del piede e renderla più morbida, un massaggio defaticante per migliorare l’irrorazione sanguigna, il tono muscolare e ridurre la tensione tendinea.

 

A conclusione della pedicure, sia base che completa, dopo l’eventuale applicazione dello smalto – normale o semipermanente – per la donna, viene sempre applicato un olio specifico sulle cuticole a funzione antibatterica e antiinfiammatoria e una crema idratante e lenitiva.